Cantasanremo concorso canoro per aspiranti cantanti maxgestudios.com genova

Maxgestudios prima edizione “cantasanremo” 2018

Con la canzone “La notte” di Arisa, Debora Lucchesi vince il Cantasanremo 2018, prima edizione del concorso canoro per aspiranti cantanti dedicato alle canzoni del Festival di Sanremo, ideato da Gennaro De Filippis musicista e direttore artistico della maxgestudios e diretto dallo speaker radiofonico ed esperto musicale Claudio Gambaro, con la partecipazione tra i giurati e sul palco di Luca Cevasco.

Il nuovo contest ligure, andato in scena il 24 febbraio al Teatro Cineclub Fritz Lang di Genova Castelletto, ha coinvolto appassionati di musica e aspiranti cantanti, che si sono sfidati sui brani dei loro beniamini ai Festival della Canzone Italiana in un’atmosfera gioiosa e partecipata. 

La prima classificata Lucchesi Debora  è stata premiata con una registrazione audio professionale in studio a cura dell’Associazione musicale Maxgestudios, organizzatrice dell’evento.

Seconda classificata Sabrina Santarsia, tra le più giovani partecipanti, Sabrina Santarsia con “Fuoco e Cenere” di Micaela, vincitrice di una lezione di canto presso la scuola di musica Piccola Accademia di Castelletto.

Terzo posto Edo Pop è stato vinto dal piemontese Edo Pop, interprete della canzone di Luca Barbarossa “Portami a ballare”, invitato ad una puntata speciale su di lui a “Radio Arenzano” che ha documentato in diretta il concorso canoro.

Ospite dell’evento il Cantautore Beppe Mistretta che ha regalato al pubblico un brano dedicato alla writer genovese Melina Riccio, tratto dal suo nuovo CD “Allo Specchio”.

L’iniziativa è stata un’occasione per celebrare la musica e condividere arte, creatività e passione, valorizzando uno spazio culturale di quartiere.

Articolo  di Sabrina Burlando

No votes yet.
Please wait...